121 iscritti e auto da sogno per la 17ª edizione del Franciacorta Historic!

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione, la terza con più iscritti di sempre, in programma alla Cascina San Lorenzo venerdì 5 e sabato 6 aprile

 

E’ online l’elenco dei 121 equipaggi iscritti a questa nuova edizione, la terza in assoluto per numero di partecipanti e seconda solamente alle edizioni del 2021 e 2022.

 

Numeri ancora una volta importanti per una manifestazione diventata oramai un classico di primavera che abbina una parte sportiva molto avvincente e un’ospitalità di primo livello. Fra le auto iscritte tantissime anteguerra con addirittura 13 modelli prodotti negli anni ’20. Tanti nuovamente i top driver presenti al via che si contenderanno la corsa oltre ai prestigiosi premi messi in palio dagli importanti partner che pure quest’anno hanno deciso di affiancare Vecars.

 

Il programma di gara è stato perfezionato nei minimi dettagli e prevede un percorso di 125 km che divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso le più belle zone della Franciacorta e il Lago d’Iseo con ben 58 prove cronometrate in linea (record).

 

Alcuni dati statistici di questa edizione:

• 24 i marchi automobilistici presenti
8 le nazioni rappresentate
40 le vetture anteguerra in gara
• 19 i Top Driver al via (su un totale di 53 Conduttori prioritari)
5 i vincitori di precedenti edizioni

 

Da ora fino al termine della gara sarà possibile seguire l’evento su internet e interagire con post, foto e commenti attraverso i profili social ufficiali utilizzando l’hashtag #FranciacortaHistoric2024.

 

E’ infine possibile scaricare l’elenco degli iscritti collegandosi all’Albo di Gara virtuale.

 

© photo Pierpaolo Romano